Prosegue anche quest’anno la nostra sponsorizzazione del Team Bernini Rally, una collaborazione che si estende anche alle vetture con cui partecipiamo alle gare d’epoca.
Nato nel 2003, il Team Bernini Rally da quasi vent’anni partecipa alle più importanti competizioni rally, non solo in Italia ma in tutta Europa. Lo scorso anno ha preso parte al Trofeo Abarth Rally Cup, aggiudicato da Andrea Nucita alla guida dell’Abarth 124 Rally con in mostra il logo Mafra.
Quest’anno siamo ancora al fianco del Team di Michele Bernini. A disposizione dei suoi piloti 4 Hyundai i20 R5 e le Abarth 124 Rally. Le auto si schiereranno al via dell’Abarth Rally Cup 2020 in qualità di campioni in carica! Da sempre la mission del Team Bernini è mettere a disposizione dei giovani piloti vetture preparate per consentirgli di esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Noi di Mafra siamo molto orgogliosi di collaborare con un team come quello di Michele, condividendo la stessa passione per le competizioni sportive.
Un Monte Carlo sfortunato
La stagione è iniziata con il Rally di Monte Carlo, una delle gare più prestigiose del campionato del mondo WRC. Il Team Bernini era presente con un equipaggio di tutto rispetto, composto da Andrea Nucita e dal suo navigatore Bernardo di Carlo. L’obiettivo era quello di partecipare da protagonisti a una delle gare più difficili di tutto il mondiale. Purtroppo, la sfortuna si è accanita sull’equipaggio del Team Bernini, che ha riportato la rottura di una ruota nel corso della prima giornata di gara. Questo incidente ha fortemente penalizzato Nucita, costringendolo al ritiro, nonostante le ottime prestazioni ottenute nel corso del secondo giorno di gara. Da parte del Team Bernini c’è stata molta soddisfazione per le prestazioni della vettura, a conferma dell’ottimo lavoro fatto per affrontare una gara in cui le condizioni dell’asfalto cambiano in modo repentino.
HP12 un prodotto senza eguali
La sponsorizzazione del Team Bernini prevede anche la fornitura dei nostri prodotti, sia quelli per la pulizia dell’auto sia quelli professionali. Tra i prodotti maggiormente apprezzati dai meccanici del Team c’è HP12. Sgrassatore universale in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato. Dopo ogni giornata di gara è importante pulire accuratamente il motore e le parti meccaniche delle vetture, in modo da evitare che residui di fango e di terra possano causare inconvenienti nel corso delle successive prove speciali. Grazie alle sue altissime performance sgrassanti, HP12 agisce in profondità, eliminando qualsiasi impurità da tutte le superfici, senza danneggiare componenti delicati quali guarnizioni e protezioni in gomma.
Non solo motorsport
La collaborazione con il Team Bernini si estende anche alla passione per le gare di regolarità dedicate alle auto d’epoca. Come ben sapete, noi di Mafra partecipiamo a molte gare con le nostre vetture d’epoca, la 124 Abarth Rally del 1973 e l’Alfa Romeo Gt Veloce del 1974. Proprio l’Alfa Romeo è stata preparata dai meccanici del Team Bernini per poter affrontare le difficilissime prove speciali del Rally di Monte Carlo Historique, a cui anche quest’anno ha partecipato il nostro General Manager Marco Mattioli. Il lavoro fatto dai meccanici si è concentrato sull’assetto della vettura, migliorandone le prestazioni in termini di tenuta di strada, consentendo di ben figurare in molte prove speciali.
Un servizio a regola d’arte per le auto d’epoca
Una vettura con più di 30 anni di storia è normale che possa avere qualche problema di tenuta di strada. All’epoca, infatti, non esistevano i moderni sistemi elettronici che aiutano il pilota a superare qualsiasi tipo di difficoltà. Per questo motivo è indispensabile affidarsi ad esperti che sanno lavorare su vetture d’epoca, migliorandone le prestazioni con un assetto che sia in grado di sopperire alle mancanze tecnologiche. Il Team Bernini mette a disposizione degli appassionati la sua esperienza e noi vi possiamo assicurare che i risultati sono d’avvero sorprendenti!
Se volete essere aggiornati sulla stagione sportiva del Team Bernini vi invitiamo ad andare sui loro canali ufficiali di Facebook e Instagram.