Rally Montecarlo 2020, la stagione motoristica di Mafra si apre con l’edizione numero 88 di questa meravigliosa gara.
Rally Montecarlo 2020, il tradizionale appuntamento con cui ogni anno si apre la stagione delle gare motoristiche. Il nostro marchio sarà sulle vetture di due team italiani: Bernini Rally e PA Racing. Il 2020 sarà un anno ricco di eventi e la collaborazione con questi due Team ci vedrà protagonisti in tutte le gare a cui parteciperanno.
Giovedì 23 febbraio prende il via l’88a edizione del Rally Montecarlo 2020 e noi di Mafra saremo presenti come sponsor del Team Bernini Rally e del Team PA Racing. Come da tradizione, sulle strade del Principato di Monaco si sfideranno i più forti rallysti del mondo, alla guida delle vetture ufficiali che prendono parte al WRC, il Campionato del Mondo Rally.
La gara, organizzata dall’Automobile Club di Monte-Carlo, è da sempre una delle più impegnative prove del mondiale. Aggiudicarsi la vittoria vuol dire entrare nella storia delle competizioni motoristiche. Il percorso è particolarmente impegnativo sia per le condizioni dell’asfalto, che cambia con estrema facilità, sia perché molte delle prove speciali si corrono di notte, creando non pochi problemi di visibilità ai concorrenti.
Grazie ai nostri prodotti per la pulizia dei vetri, come Glass Cleaner e Glass Clean & Shine, siamo in grado di assicurare le migliori condizioni di visibilità ai piloti del Team Bernini Rally e del Team PA Racing.
Durante i giorni della gara ci troverete nelle aree di assistenza disposte lungo il percorso e i team che sponsorizziamo avranno a disposizione tutti i nostri prodotti, sia quelli professionali per lavorare al meglio sulla vettura, sia quelli per la cura della carrozzeria, per far tornare a splendere le vetture alla fine di ogni prova speciale.
Team PA Racing
Enrico Brazzoli, coadiuvato dall’esperto navigatore Maurizio Barone, sarà al via del Rally Montecarlo 2020 alla guida di una Skoda Fabia R5 del Team PA Racing. Il team bergamasco si presenta al via per confermare gli ottimi risultati ottenuti nel 2019 ed essere protagonista anche nel 2020, a cominciare dal primo appuntamento dell’anno valido per il Campionato del Mondo WRC3. I test hanno dato buone indicazioni e la coppia alla guida si è dimostrata subito a proprio agio sulla vettura della casa Ceca. Il 2020 sarà un anno molto importante e il Team di Alessandro Perico vuole partire con il piede giusto!
Team Bernini Racing
Sarà Andrea Nucita il pilota ufficiale del Team Bernini Racing che prenderà il via all’edizione Rally Montecarlo 2020. L’attuale Campione Europeo RGT parteciperà alla gara monegasca alla guida di una Hyundai i20 New Generation R5 curata dal team di Michele Bernini. Per Andrea Nucita si tratta della terza esperienza sulle strade del Principato, e quest’anno l’obiettivo è molto ambizioso: dare l’assalto al campionato WRC3. A fianco del pilota siciliano ci sarà Bernardo Di Caro, co-driver esperto che potrà rivelarsi molto utile per affrontare una competizione così complicata e ricca di incognite.
Rally di Montecarlo, una vera leggenda
Nato nel lontano 1911, il Rally Montecarlo è diventato una delle gare motoristiche più prestigiose al mondo. Sulle strade nell’entroterra di Nizza, spesso innevate o rese scivolose dalla pioggia, i più grandi piloti di tutti i tempi si sono sfidati alla guida delle vetture più prestigiose. Le particolari condizioni stradali e le prove speciali in notturna hanno fatto del Rally Montecarlo una vera e propria leggenda.
Sono oltre 300 i chilometri delle prove speciali di quest’anno. Mercoledì 22 è prevista la disputa dello shakedown, il momento in cui tutti i piloti potranno provare le proprie vetture e apportare le ultimissime modifiche prima della cerimonia di partenza, che si terrà il giorno dopo a Monaco, davanti al Casino Square. Nella sera di giovedì sono previste le prime due prove speciali, poi la gara entrerà nel vivo e i piloti si sfideranno fino a domenica 26 gennaio per aggiudicarsi la vittoria del Rally Montecarlo 2020.
Non perdetevi questo grande evento! Venite a trovarci o seguite la corsa sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali ufficiali: