Sabato 25 maggio l’amore di tanti appassionati per le Porsche trova il suo coronamento con l’evento dedicato a tutti i modelli della Casa di Stoccarda, classici e moderni. Mafra accoglie a Varano de’ Melegari i partecipanti con il suo kit di benvenuto.
Uniti nella passione per le Porsche. È questo il senso di Leftignition, evento che prende il nome dalla classica posizione della chiave di avviamento delle sportive di Stoccarda, collocata a sinistra del piantone dello sterzo.
Giunta alla decima edizione, la manifestazione, che si tiene sabato 25 maggio, ha per protagoniste le Porsche classiche e moderne e come punto di riferimento l’autodromo di Varano de’ Melegari (PR).
Noi di Mafra, che condividiamo la passione per auto belle e sportive come le Porsche, siamo a fianco dei partecipanti, accogliendoli con il nostro kit di benvenuto.
Il Welcome Kit Mafra
Agli equipaggi che partecipano a Leftignition 2024 Mafra offre il kit di benvenuto, contenente il pratico portabadge e questi prodotti in confezioni da 125 ml, racchiuse in un comodo astuccio di pvc:
- Glass Cleaner è lo sgrassatore per vetri e cristalli Mafra, che lava e sgrassa i vetri delle auto agendo in profondità e rimuovendo aloni, unto, ditate e macchie di ogni genere.
- HP 12 è il potente sgrassatore universale multiuso per auto della Mafra, ideale per ogni tipo di superficie e riconoscibile per il suo colore verde elettrico e il gradevole profumo di limone.
- Trattamento Plastiche 3in1 è il prodotto Mafra che rimuove completamente macchie di ogni genere dalle plastiche utilizzate negli interni delle auto, facendole brillare.
Due programmi, stesso scopo
Ai partecipanti a Leftignition 2024 è offerta la possibilità di scegliere tra due tipi diversi di esperienze (se vuoi saperne di più clicca qui).
Il programma della prima, chiamata Track & Tour Experience, prevede la possibilità di utilizzare, a partire dalle 9.00 di sabato 25 maggio, il circuito di Varano de’ Melegari.
L’uso del tracciato, dedicato alla memoria del pilota di F.1 Riccardo Paletti scomparso in un incidente alla partenza del GP del Canada del 1982, è previsto per un totale di un’ora, suddivisa in turni di 20 minuti, con le auto ripartite a seconda del modello e delle prestazioni.
Dalle 12 alle 14 i driver possono anche pranzare alla Terrazza Panoramica del circuito, assaporando prodotti tipici del territorio parmense.
A patire dalle 14.30 i partecipanti alla Track & Tour Experience si muovono in gruppo in direzione della Rocca di Fontanellato, per unirsi a coloro che, invece, hanno scelto la Tour Experience e goduto di una mattinata differente.
Per i partecipanti alla Tour Experience è infatti prevista alle 10.30 la partenza di un tour sulle strade che collegano le colline della Val Ceno con i Colli Salsesi. L’appuntamento successivo è al Labirinto della Masone per la visita di una struttura unica al mondo. Presso la suggestiva area piramidale del Labirinto si tiene anche il pranzo, a base di prodotti del territorio parmense.
Alle 14.30 le vetture si muovono per raggiungere la Rocca di Fontanellato, della quale è prevista la visita, unendosi agli equipaggi partecipanti alla Track & Tour Experience.
Gioiello della Rocca è la Sala affrescata dal Parmigianino, rappresentante il mito di Diana e Atteone. Sempre alla Rocca è possibile degustare un gelato speciale della gelateria La Golosa e il cocktail Stregotto, una miscela di liquore Strega e chinotto Neri.
Dopo la visita della Rocca, tutti gli equipaggi fanno rotta sulla Reggia di Colorno per un aperitivo, con degustazione di prosciutto di Parma. A seguire, l’assegnazione dei numerosi premi offerti dai partner della manifestazione.
Mafra accompagna in questa intensa giornata i partecipanti a Leftignition 2024, con i quali condivide la passione per le auto più belle e sportive.