Giro motociclistico di Sicilia 2023 chiude il Circuito Tricolore ASI
Il Circuito Tricolore ASI si conclude con il Giro Motociclistico di Sicilia 2023, dal 5 all’8 ottobre. Noi di Mafra siamo presenti a fianco degli appassionati come sponsor della manifestazione e con i nostri omaggi.
La terza edizione del Circuito Tricolore ASI giunge al termine con il Giro Motociclistico di Sicilia 2023, in programma da giovedì 5 ottobre fino a domenica 8.
Si tratta del secondo appuntamento di questo ciclo di manifestazioni ASI organizzato nell’isola, dopo il Giro di Sicilia – La Sicilia dei Florio di maggio.
L’evento, giunto alla quinta edizione, rievoca il Moto Giro di Sicilia che si svolse nel 1950. All’epoca si trattava di una gara di regolarità, disputata in tre tappe su un percorso di mille chilometri che toccava le principali località siciliane. Oggi il Giro Motociclistico di Sicilia, rinato dopo oltre settant’anni per iniziativa di quattordici club federati Asi, si snoda su oltre 500 chilometri di strade.
Giro motociclistico di Sicilia 2023: quattro giorni intensi
La partenza degli equipaggi è prevista giovedì 5 ottobre da piazza Giuseppe Verdi a Palermo; il percorso, poi, si dirige a Corleone. Santo Stefano di Quisquina, Villabate, Bolognetta e Marineo sono le prime località attraversate dai partecipanti; ad Agrigento è in programma la prima sosta.
Venerdì 6 ottobre i concorrenti devono affrontare le prime prove cronometrate al kartodromo di Gela, prima di proseguire per Caltagirone. Dopo il pranzo a San Michele di Ganzaria, in programma la visita della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina e il pernottamento a Pergusa.
Il Castello Normanno di Sperlinga costituisce il primo appuntamento di sabato 7 ottobre, giornata che si conclude a Cefalù dopo il passaggio da Castelbuono.
Domenica 8 ottobre, dopo le premiazioni a Trabia precedute dalla visita al parco autodromo di Floriopoli, l’evento si conclude con una passerella a Termini Imerese.
Come sempre siamo vicini ai partecipanti, con il grande arco gonfiabile Mafra e l’omaggio di portabadge e cappellini.
The gallery was not found!Scopri tutte le tappe di ASI Circuito Tricolore 2023
Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo Mafra? I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando.
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto: