Moscerini e resina, come rimuoverli con i prodotti Mafra!
Durante la stagione più calda, ci sono due problemi che possono danneggiare la carrozzeria dell’auto: moscerini e resina. Per questo è importante rimuoverli velocemente dalla carrozzeria per evitare danni anche gravi. Ecco come rimuovere moscerini e resina dalla carrozzeria con i consigli Mafra.
Se hai utilizzato la tua vettura durante le vacanze estive sicuramente hai parabrezza e tutta la parte frontale della carrozzeria costellati di moscerini e insetti. Sicuramente non una piacevole visione ma soprattutto un possibile problema da risolvere al più presto! Questi residui hanno una composizione chimica molto aggressiva, quindi, se non prontamente rimossi, possono creare problemi alla superficie della carrozzeria, opacizzando la vernice e arrivando anche a corrodere il metallo.
Un altro tipico problema dell’estate è la resina degli alberi che si deposita sulla vettura. Con il passare del tempo la resina tende a indurirsi e diventa quindi difficile rimuoverla senza rovinare la vernice della vettura.
Moscerini, insetti e resina sono tipici problemi estivi. Ecco come rimuovere moscerini e resina dalla tua auto con i prodotti Mafra, prevenendo così spiacevoli danni e problemi di qualsiasi tipo.
Killer e i moscerini spariscono in un attimo
Quando in estate si percorrono lunghi tragitti in autostrada o su strade a scorrimento veloce, centinaia di moscerini e insetti si schiantano letteralmente sulla nostra vettura. Quelli che vanno a imbrattare il parabrezza non sono solo antiestetici ma rischiano anche di creare un problema di sicurezza, impedendo una visibilità ottimale. Soprattutto quando si viaggia nelle ore notturne o contro luce, i moscerini e gli insetti spiaccicati sul parabrezza creano non pochi problemi di visibilità. Spesso non è sufficiente usare il tergicristallo per rimuoverli, anzi si rischia di peggiorare la situazione.
Per eliminare i residui di moscerini dall’auto, Mafra ha una soluzione facile da usare e dal risultato sorprendente: Killer. Si tratta di un prodotto appositamente studiato per rimuovere i moscerini e gli insetti in modo pratico e veloce. La sua speciale formulazione scioglie il residuo del moscerino sia dal parabrezza sia dalla parte frontale della vettura, in breve tempo.
Come si usa Killer?
- Per ottenere un risultato ottimale, per prima cosa sciacquare la carrozzeria ed eliminare lo sporco più grossolano;
- Dopo aver sciacquato la carrozzeria, nebulizzare il prodotto sulla superficie, avendo cura di farlo in modo uniforme;
- Lasciare agire il prodotto per circa 1 minuto e svolgere un’azione meccanica con il pennello red di Mafra;
- Risciacquare;
- Asciugare la superficie con un panno in microfibra asciutto.
Ricordati di non lavorare mai sulla carrozzeria calda ed evita l’esposizione diretta del sole.
The gallery was not found!Guarda adesso come applicare il prodotto!
Un consiglio utile
Killer è disponibile anche nella pratica boccetta da 250ml, ideale per essere utilizzata come rabbocco nella vaschetta del liquido lavavetri.
Prova a diluire Killer nella vaschetta del liquido lavavetri, vedrai che sarai in grado di rimuovere moscerini e insetti dal parabrezza anche con il tergicristallo. Con questo pratico accorgimento non solo potrai rimuovere facilmente moscerini e insetti dal parabrezza ma ti assicurerai una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di guida.
RESIN OFF e la resina non è più un problema
Come già detto, anche la resina è un tipico problema della stagione estiva. Sicuramente ti sarà capitato di parcheggiare la vettura all’ombra di un albero per poi trovare quelle fastidiose gocce di resina che sono sempre un problema da togliere. Se non prontamente rimossa, la resina si indurisce andando ad ancorarsi alla vernice e creando così non poche difficoltà in fase di rimozione, con il rischio di rovinare la vernice della vettura. Per eliminare i residui di resina dall’auto, Mafra ha una soluzione: Resin Off. Questo prodotto è stato studiato appositamente per rimuovere la resina dalla carrozzeria, eliminandone ogni traccia su qualsiasi superficie della vettura. Resin Off è efficace anche per rimuovere le gocce di pino cristallizzate ed eventuali residui di salsedine.
Come si usa Resin Off
Utilizzare Resin Off e molto semplice e non richiede troppa fatica:
- Spruzzare il prodotto direttamente sulle zone dove si è depositata la resina o si sono formate macchie di salsedine;
- Lasciarlo agire per qualche secondo in modo da sciogliere qualsiasi residuo;
- Passare un panno in microfibra pulito per rimuovere il residuo, senza bisogno di strofinare.
Sfatiamo alcuni falsi miti
Navigando nella rete si possono trovare diversi suggerimenti su metodi più o meno efficaci per rimuovere la resina dalla vettura.
Detersivi per piatti, sgrassatore, acetone e acqua detergente, alcool, acqua ragia o nafta sono solo alcuni degli stratagemmi utilizzati. Da segnalare anche l’utilizzo di olio di oliva, ottimo forse per condire l’insalata ma non certo efficace sulla resina!
Ovviamente è assolutamente sconsigliato l’utilizzo della carta vetrata o di spugne abrasive, con le quali si potrà anche rimuovere la resina ma c’è la quasi certezza di danneggiare la carrozzeria e creare micrograffi.
Se non vuoi affidarti a soluzioni poco sicure, tieni sempre in auto un flacone di Resin Off! Potrai risolvere in modo efficace e sicuro le imprevedibili situazioni di sporco sulla carrozzeria tipiche della stagione estiva.
Heavy-Work il compagno ideale di Killer e Resin Off
Che tu debba eliminare moscerini e insetti oppure residui di resina dalla tua vettura, ti servirà sempre un buon panno in microfibra. La soluzione ideale è Heavy Work.
Disponibile nel formato da 60 x 40 cm, il panno in microfibra di Mafra è utilissimo per numerose applicazioni. La sua caratteristica principale è l’elevata resistenza all’usura, oltre alla possibilità di utilizzo sia in fase di asciugatura, sia per eliminare tutte le impurità dalla vettura. Heavy-Work di Mafra, grazie alla sua struttura composta da milioni di sottili filamenti, può essere molto utile anche per la pulizia degli interni, lavorando in profondità ed eliminando le molecole dello sporco.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?
I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto: