Il debutto di Mafra al Clean India Show 2024 è stato ricco di soddisfazioni: registrato un grande interesse dei professionisti del mercato indiano per le soluzioni innovative Mafra e per la qualità del Made in Italy.
L’India è un Paese gigantesco, con più di un miliardo e 400 milioni di abitanti, e altrettanto enorme è il suo bisogno di prodotti per servizi di ogni genere, a partire da quelli per la detergenza.
Noi di Mafra siamo presenti in India già dal 2016 e il nostro primo obiettivo è stato creare e consolidare la nostra presenza nel mercato automotive, in particolare nel car wash e nel car detailing. In India, infatti, il parco veicoli è enorme, tanto che il totale degli automezzi immatricolati supera oggi i 326 milioni e nel solo 2023 sono stati venduti 4,2 milioni di auto.
Questa significa che in India c’è una forte domanda di prodotti per il car care e di strutture per il lavaggio dell’auto, in grado di garantire una pulizia accurata e durevole, effettuata con strumenti e prodotti tecnologicamente avanzati e sostenibili. Con la nostra presenza in India, siamo stati in grado di soddisfare questa richiesta, conquistando un mercato che ha ancora prospettive importanti di crescita.
Ma ora per noi di Mafra è arrivato il momento di fare ancora qualcosa di più, allargando le nostre prospettive.
Ed è per questo che per la prima volta Mafra era presente a Clean India Show 2024, la più grande fiera relativa al mercato del cleaning in India, che si è tenuta al Bombay Exhibition Centre di Mumbai (il nome attuale della città indiana) dal 21 al 23 novembre.
Perché Mafra era presente a Clean India Show 2024
A spiegare il motivo della presenza Mafra a Clean India Show 2024 è il nostro amministratore delegato Marco Mattioli. “Per la prima volta abbiamo partecipato al Clean India Show di Mumbai, la fiera principale del settore cleaning in India. Questo traguardo rappresenta un momento storico per la nostra azienda e per il futuro del nostro lavoro”, racconta.
“Quando abbiamo fondato Mafra in India nel 2016”, prosegue Mattioli, “sapevo di dover affrontare due grandi sfide: creare e consolidare la nostra presenza nel mercato automotive, carwash e car detailing e, successivamente, espanderci nel cleaning generale. Grazie ai nostri sessant’anni di esperienza nella chimica e nella ricerca e al potenziale straordinario di questo mercato, oggi mi sento sicuro di poter affrontare entrambi i settori con successo. E sono orgoglioso di portare l’eccellenza italiana nel settore del cleaning indiano, aprendo un nuovo capitolo per la nostra azienda”.
Ecco perché non potevamo mancare a una Fiera che costituisce un’occasione unica per far conoscere gli ultimi prodotti Mafra e i processi legati alla detergenza e all’igiene nel canale Ho.Re.Ca e industriale.
Il successo di Mafra al Clean India Show 2024
Il nostro debutto al Clean India Show 2024 è stato un vero successo. Per tutta la durata dell’evento, abbiamo mostrato a un pubblico altamente qualificato di professionisti del settore la nostra esperienza e l’eccellenza del Made in Italy.
“Ciò che mi ha davvero ripagato”, sottolinea ancora Marco Mattioli, “è stata la scelta di stabilire una base produttiva in India: quando i manager delle aziende municipalizzate e i visitatori hanno scoperto che il nostro know-how nasce in Italia e si integra con la produzione nel nostro stabilimento produttivo in India, ho visto i sorrisi apparire nei loro volti. Questo interesse è la conferma di un’intuizione che ci porta oggi a guardare con fiducia al futuro”.
Alberghi, imprese di pulizie, mezzi di trasporto, ristoranti, cucine, aziende di raccolta e trasporto rifiuti e molte altre aziende costituiscono il mercato di riferimento per le gamme di detergenti professionali Mafra, proposte con l’approccio vincente “Italian formula, European standard, India production”.
La ricerca italiana Mafra, che risponde ai requisiti di qualità europei, si integra perfettamente con la produzione nel nostro stabilimento indiano, che si trova a circa 300 chilometri da Mumbai.
Le gamme di detergenti professionali Mafra, ricche di soluzioni innovative, hanno riscosso infatti un forte interesse nel nostro ampio stand al Clean India Show 2024.
In particolare, i visitatori hanno potuto apprezzare le innumerevoli linee di prodotti professionali Mafra:
- Linea Industriale: la nostra linea di soluzioni specifiche per il mercato delle industrie
- Linea Ho.Re.Ca.: la linea professionale di detergenti pensati per la pulizia della casa e della cucina
- Linea Pulizia Treni: la gamma di prodotti specifici per la pulizia dei treni
- Linea Edilizia: i nostri prodotti pensati per pulire i mezzi pesanti utilizzati nei cantieri
- Cura dei Pavimenti: la linea di soluzioni per la pulizia e il trattamento di pavimenti
- Linea di Pulizia APC: la nostra offerta di detergenti multisuperfici
L’esito di Clean India Show 2024: una grande soddisfazione Mafra
“La qualità dei detergenti Mafra e la nostra capacità di rispondere alle esigenze specifiche del mercato indiano hanno suscitato curiosità e creato numerose opportunità di collaborazione con gli operatori del settore”, ha spiegato Francesco Di Florio, il nostro responsabile Marketing e Comunicazione.
Di Florio ha anche voluto ringraziare tutti i visitatori e i professionisti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli esperti Mafra presenti in Fiera, confermando l’apprezzamento per il nostro impegno nell’innovazione e per la ricerca su scala internazionale. “Questo successo è merito dell’eccellente lavoro svolto dal nostro team, che ha dimostrato ancora una volta la forza e l’unicità di Mafra sulla scena mondiale”, ha sottolineato in conclusione Di Florio.