Appuntamento il 6 ottobre all’autodromo di Varano de’ Melegari (PR) per gli amanti delle BMW, che possono guidare le loro vetture in pista e su strada. Noi di Mafra accogliamo tutti i partecipanti al Bimmer Reunion 2024 con il nostro inconfondibile Arco gonfiabile e un Kit di benvenuto.
La passione per le BMW si chiama Bimmer. E anche quest’anno Mafra è al fianco degli amanti delle vetture bavaresi che si ritrovano il 6 ottobre a Varano de’ Melegari (PR) per l’edizione 2024 della Bimmer Reunion. Dalle 8.00 del mattino al primo pomeriggio i partecipanti hanno la possibilità di guidare le loro amate BMW sulle strade più belle della zona e in pista, tra le curve dell’Autodromo Riccardo Paletti.
Il benvenuto di Mafra alla Bimmer Reunion 2024
Noi di Mafra siamo a fianco dei partecipanti alla Bimmer Reunion, per accoglierli con il nostro grande Arco gonfiabile e con il Kit di benvenuto contenente i prodotti Mafra ideali per mantenere le BMW in condizioni ottimali.
Per l’occasione, il Welcome Kit contiene prodotti Mafra per la cura dell’auto nella pratica confezione da 125 ml, perfetta per trovare posto sempre in auto ed essere pronti per l’utilizzo in ogni situazione.
Se vuoi saperne di più sui prodotti Mafra per la cura dell’auto e le loro caratteristiche, trovi tutte le informazioni utili su Mafra Shop.
Antica tradizione Bimmer
Se vi stai chiedendo da dove arrivi il nome Bimmer, la risposta è facile. È, infatti, il soprannome delle BMW nato negli Stati Uniti e usato, negli anni ’60, per indicare le moto della Casa tedesca. Beamer o Beemer erano le parole utilizzate in origine soltanto dagli anglofoni, ma con il passar del tempo tutti gli appassionati di BMW del mondo lo hanno fatto proprio.
Bimmer Reunion 2024, tutto in un mattino
Il programma della Bimmer Reunion 2024, organizzata da Womboevents in partnership con Autotorino BMW Parma, è concentrato nella mattina di domenica 6 ottobre. A partire dalle 8.00 è prevista la registrazione dei partecipanti presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano, con possibilità di fare colazione grazie al catering organizzato nelle strutture dell’impianto. Dalle 9.00 alle 11.00 c’è l’Esperienza in Pista. Tutti gli equipaggi iscritti hanno la possibilità di girare in circuito con la propria BMW per due turni, ognuno dei quali della durata di 20 minuti, per un totale di 40 minuti complessivi. Per partecipare a queste sessioni, guidatore e passeggero devono entrambi disporre di un casco omologato.
Alle 11.15 parte invece il Tour Stradale, che termina alle 12.30. Il percorso si snoda su tratti che collegano le colline della Valceno ai colli del vino piacentino della Val d’Arda. Destinazione finale del Tour Stradale è la Tenuta La Ratta di Bacedasco Sotto-Vernasca (PC), una piccola e ricercata cantina per la produzione vinicola.
Il programma prevede, tra le 12.30 e le 14.00, la visita guidata della cantina, con approfondimenti sui processi di produzione e sulla varietà dei prodotti. Dopo la visita, ai partecipanti è offerta una degustazione di vini locali, accompagnata da salumi e formaggi della tradizione emiliana.
Dalle 14.00 alle 14.30, sempre presso la Tenuta La Ratta, si tiene anche l’estrazione dei premi finali, offerti ai partecipanti dai partner della manifestazione. Durante la mattinata è possibile effettuare anche dei test drive grazie alla disponibilità di una piccola flotta di modelli BMW e Mini.
Mafra è al fianco dei partecipanti alla Bimmer Reunion 2024, che accoglie con il prezioso Welcome Kit e con i quali condivide la passione per le loro amate BMW.