mercoledì, Luglio 3, 2024
21 °c
Milan

Rally Racing Meeting 2024

Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e brand ambassador Mafra, organizza il Rally Meeting alla Fiera di Vicenza il 10 e 11 febbraio una rassegna imperdibile per gli appassionati del motorsport, con le più importanti auto da rally e da pista. E noi di Mafra siamo presenti con uno stand dedicato ai prodotti Maniac Line.

Amanti dei rally, appuntamento a Vicenza: anzi, al padiglione 7 della Fiera dove, il 10 e 11 febbraio, va in scena il Rally Racing Meeting. È la festa del motorsport organizzata da Miki Biasion, due volte campione del mondo (1988 e 1989) con la Lancia Delta e Brand Ambassador Mafra.

Mafra non può mancare a questo incontro nel segno della passione per le auto e le competizioni su strada. Gli stand raccolgono infatti preparatori e organizzatori di gare, costruttori e noleggiatori, scuderie e club. Ad accogliere i visitatori del Rally Racing Meeting è Miki Biasion, che organizza l’evento con l’aiuto della moglie Paola e di un team di collaboratori.

Ogni edizione ospita una mostra tematica: nel 2023 era dedicata ai sessant’anni di storia del Campionato italiano rally. Ora, invece, è la volta di “Rally o pista”, rassegna consacrata alle vetture che hanno corso sia su strada sia in circuito, in gare “miste”.

La mostra offre l’occasione di osservare da vicini bolidi firmati Alfa Romeo, Audi, BMW, Porsche e Lancia (come la 037 e la Beta Montecarlo). Tutte vetture che hanno primeggiato nelle sinuose prove speciali dei rally così come sulle piste più importanti.

Mafra al Rally Racing Meeting 2024

Noi di Mafra siamo sempre al fianco del nostro ambassador Miki Biasion e non potevamo mancare a questo appuntamento. Al Rally Racing Meeting siamo presenti con uno stand dove gli appassionati possono conoscere e acquistare la nostra gamma di prodotti per la cura dell’auto. Lo stand è dedicato in particolare ai prodotti Maniac Line, la linea pensata per i maniaci dell’auto e della sua bellezza. I detailer professionisti Mafra sono pronti a svelarvi tutti i segreti per il miglior utilizzo dei prodotti Maniac Line.

Regina dello stand è una Kimera 037 EVO, interpretazione moderna della leggendaria Lancia 037 data dal rallysta Luca Betti, vincitore nel 2007 dell’Intercontinental Rally Challenge. Betti utilizza come base la scocca di una Lancia Beta Montecarlo e ne rende la linea più muscolosa utilizzando carbonio, kevlar, titanio e alluminio. Tutta la meccanica è aggiornata e al motore a quattro cilindri viene aggiunta una doppia sovralimentazione, data da turbo e compressore volumetrico. La potenza erogata arriva così a ben 505 CV con una coppia massima di 550 Nm.

Della Kimera 037 EVO sono previsti solo 37 esemplari, venduti a 480.000 euro (più le tasse). Anche Miki Biasion, che invece elabora aggiornandole le Lancia Delta Integrale, si è detto entusiasta del comportamento stradale della Kimera. E proprio il grande Miki allo stand Mafra del Rally Racing Meeting presenta il suo nuovo libro, “Io e il Safari”. Biasion è l’unico pilota italiano ad avere vinto il Safari Rally, nel 1988 e 1989, con la Lancia Delta Integrale e il navigatore Tiziano Siviero. Miki, che con Mafra condivide la grande passione per le auto, ha quindi tante storie appassionanti da raccontare su questa gara leggendaria.

I gioielli di Gino al Rally Racing Meeting

Da non perdere sono le vetture esposte dalla Fondazione Gino Macaluso, che raccoglie le auto da corsa collezionate dal compianto campione europeo rally. La selezione comprende la Mini Cooper vincitrice del Mille Laghi del 1967 con Makinen e la Ford Escort RS partecipante alla Londra-Mexico (1970) con Clark-Pole. Ci sono anche l’Alpine A110 prima in Marocco nel 1973 con Darniche e la Toyota Celica GT-4 trionfatrice con Carlos Sainz al RAC del ’90.

Spettacolo in pista

Nell’area esterna della Fiera sono previste esibizioni di rally e drifting per tutta la durata dell’evento, garantite anche in caso di maltempo. Una maxi-pista slot lunga ben 55 metri ospita le gare finali italiane ed europee di modellini elettrici. Sul palco si alternano per ritirare i premi i vincitori di diversi campionati automobilistici e i partecipanti ad approfondimenti sulla sicurezza stradale. Prevista anche la presentazione del libro “Correre per un respiro” della rallysta Rachele Somaschini, testimonial della ricerca sulla fibrosi cistica. Sabato 10 febbraio, dalle 19 alle 22, è il momento della grande festa, con musica dal vivo per celebrare una nuova stagione di corse.

Passate al nostro stand per incontrare Miki Biasion e conoscere i prodotti Manic Line per la cura dell’auto.

Data

Feb 10 - 11 2024
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Vicenza
Categoria

Organizzatore

Miki Biasion

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist