lunedì, Luglio 22, 2024
27 °c
Milan

Crazyrun 2024 – East Coast Edition

Dal 9 all’11 maggio, con partenza da Milano Marittima, va in scena la dodicesima edizione della Crazyrun, una manifestazione per auto speciali ed equipaggi altrettanto originali. Noi di Mafra siamo a fianco dei partecipanti con il nostro Welcome Kit e scendiamo in lizza con la nostra “crazy” Ford Mustang del 1969

Da giovedì 9 a sabato 11 maggio va in scena Crazyrun East Coast Edition, avventura a quattro ruote ricca di emozioni e sorprese. La denominazione deriva dal fatto che il luogo di partenza per gli equipaggi è Milano Marittima, località della costa Adriatica sinonimo di relax e divertimento.

Caratteristica della Crazyrun è la segretezza del percorso, perché gli organizzatori forniscono ai partecipanti solo il luogo di partenza. Di volta in volta, gli equipaggi devono scovare gli indizi necessari per raggiungere i successivi posti di controllo dei passaggi.

Mafra accoglie i partecipanti con il kit di benvenuto e scende anche in lizza con il proprio equipaggio.

Il benvenuto di Mafra alla Crazyrun

I partecipanti alla Crazyrun sono accolti con il Welcome Kit Mafra costituito, oltre che da cappellini e portabadge, da questi speciali prodotti:

Scimpanzen, il profumatore per auto Mafra con la forma di una scimmietta che sta meditando su un fiore di loto. La sua doppia espressione, da un lato stressata e dall’altro rilassata, simboleggia i concetti di armonia della filosofia Zen. Scimpanzen è proposto in sei diverse fragranze che permettono d’inondare l’auto di energia positiva.

Exterior Quick Detailer di Maniac Line è il pulitore a secco professionale, in confezione da 500 ml, ideale per eliminare le macchie d’acqua dopo il lavaggio e rimuovere impronte, aloni ed escrementi di volatili.

Heavy Work è il panno Mafra di microfibra tecnologica, perfetto per asciugare l’esterno dell’auto, ma anche per eliminare lo sporco che si annida nell’abitacolo.

Mafra in lizza con il proprio equipaggio

Alla Crazyrun sono ammessi tutti i veicoli a quattro ruote in regola con le norme del Codice della strada. Le auto selezionate sono però spesso anticonvenzionali, perché speciali, d’epoca, supercar o crazy car, cioè allestite secondo lo spirito di questo evento.

La lista di quelle iscritte all’edizione 2024 fa sognare: comprende Ferrari, Porsche, Lamborghini, Lotus, McLaren, Maserati, Mercedes-AMG e Rolls-Royce. Ci sono però anche modelli particolari come Fiat Panda, Toyota Yaris GR e Supra, Honda Civic Type-R, Abarth 595, Jeep Wrangler e Morgan.

Noi di Mafra siamo presenti non solo come sponsor dell’evento, ma anche con un nostro equipaggio. Alla Crazyrun East Cost Edition 2024 partecipiamo infatti con la potente e rara Ford Mustang 351 del 1969 del Maniac Team.

A bordo della vettura ci sono Francesco Di Florio, Matteo Torrisi e Danny Lazzarin.

Francesco Di Florio è head of marketing & communication Mafra. Matteo Torrisi, con la sua Officina Del Pilota, è esperto di restauro, ristrutturazione, customizzazione e detailing di auto, come racconta nel suo canale YouTube. Danny Lazzarin è creator su YouTube e imprenditore, con il marchio DL Gym, nel campo delle consulenze fitness e delle preparazioni atletiche personalizzate.

Il programma della Crazyrun East Coast

Crazyrun non è una gara di velocità: anzi, gli equipaggi sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della strada. È un evento in cui intuito e abilità nella risoluzione degli indizi consentono di trovare gli itinerari più corti e permettono ai partecipanti di emergere. Il percorso viene reso noto agli equipaggi solo mentre procedono lungo il cammino.

Giovedì 9 maggio sono previsti, al Palace Hotel di Milano Marittima, le registrazioni degli equipaggi e l’aperitivo di benvenuto.

Venerdì 10 maggio alle 9.30 è in programma la partenza delle vetture dall’hotel, che vi fanno ritorno alle 16, mentre in serata sono previsti la cena e il Crazyrun Party.

Sabato 11 maggio, dalle 12.30, le vetture arrivano al parco chiuso, prima del final party e delle premiazioni, che si tengono in via Roma ad Arezzo.

Quest’anno c’è anche una novità: il Warm-up della Crazyrun, organizzato in notturna.

Un tour in auto della durata di circa tre ore che permette di godere delle bellezze del territorio italiano. Il roadbook segreto consente poi di raggiungere un ristorante, dov’è previsto un menu tipico.

Il programma del Warm-up prevede mercoledì 8 maggio un tour by night con partenza dal Palace Hotel. Giovedì 9 maggio le auto saranno esposte a Mirabiliandia, mentre i partecipanti possono provare le giostre adrenaliniche Ducato Desmo Race, iSpeed, Simulatori e Katun e pranzare al @DucatiWorld .

Per saperne di più sul Programma della Crazy Run puoi cliccare qui.

Premi davvero speciali

Crazyrun non è un evento come gli altri, è davvero speciale. Oltre al premio per l’equipaggio primo classificato, cui spetta la partecipazione gratuita all’edizione successiva, prevede infatti anche riconoscimenti particolari.

 Ecco i premi speciali

  •  Crazy Team per la squadra che si è distinta per la propria follia
  • Vintage Crazycar per l’auto vintage con il miglio spirito Crazyrun
  • Crazy Camouflage per il miglior travestimento tematico
  • Best Crazycar per l’auto esteticamente migliore
  • Crazy Livery è un nuovo premio per la livrea migliore
  • Crazy Girls è un altro nuovo premio per il team femminile più folle
  • Best New Joiner è un premio inedito per il migliore nuovo team

Noi di Mafra siamo vicini ai partecipanti alla Crazyrun 2024, con i quali condividiamo entusiasmo e passione per le auto più pazze e divertenti!

Tags:

Data

Mag 09 - 11 2024
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Milano Marittima (RA)
Categoria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist