lunedì, Luglio 22, 2024
27 °c
Milan

Coppa Attilio Bettega 2024

Anche quest’anno siamo sponsor della Coppa Attilio Bettega, gara di regolarità per auto storiche dedicata alla memoria del campione trentino. Accogliamo i partecipanti con l’arco gonfiabile Mafra, e abbiamo realizzato uno speciale Welcome Kit Mafra con i prodotti Waterless. Per i primi tre classificati in premio l’elegante Kit Charme.

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Bassano del Grappa (VI) va in scena la Coppa Attilio Bettega 2024, gara di regolarità per auto storiche. La competizione, di cui siamo sponsor con i prodotti Mafra, vuole onorare la memoria del campione di rally Attilio Bettega. Come da tradizione noi di Mafra saremo presenti alla manifestazione con il nostro iconico Arco Spyder, il Welcome Kit Waterless oltre ai Kit Charme per premiare i primi tre classificati della gara.

Attilio Bettega, nato a Trento nel 1953, si era cimentato nei rally fin dai primi anni ’70 mettendo in mostra doti di guida non comuni. Già nel 1973, infatti, Bettega vinceva il Campionato Triveneto di rally, mentre nel 1977 si aggiudicava il Trofeo A112 Abarth. Questo risultato gli permetteva di entrare nell’orbita del gruppo Fiat e di diventare presto pilota ufficiale della Casa torinese. Le stagioni successive lo vedono ottenere risultati di prestigio nelle gare mondiali con auto come la Fiat 131 Abarth e le Lancia Stratos e 037. Ma il 2 maggio 1985 Attilio perse la vita in un drammatico incidente al Tour de Corse, mentre guidava proprio una Lancia 037.

Il Kit Waterless Mafra dà il benvenuto ai partecipanti

Ogni equipaggio riceve il nostro speciale Welcome Kit Waterless Mafra, costituito da una elegante borsa argentata contenente il Waterless e il panno in microfibra Heavy Work.

Waterless è il prodotto innovativo che permette di lavare e lucidare l’auto senza utilizzare una sola goccia d’acqua. Con Waterless, nella confezione da 750 ml, si puliscono perfettamente tutte le parti esterne della vettura, rimuovendo facilmente e in sicurezza lo sporco. La sua formula antigraffio lubrificata permette di lavare l’auto ovunque senza utilizzare l’acqua e di ridare lucentezza alla carrozzeria.

Heavy Work è il panno Mafra in microfibra di grande formato (60×40 cm) studiato per diversi utilizzi. Grazie alla sua elevata resistenza all’usura, può essere impiegato sia in fase di asciugatura, sia per eliminare le impurità presenti nell’abitacolo. Nell’asciugatura, evita i micrograffi della carrozzeria grazie alle alte prestazioni delle microfibre tecnologiche con cui è realizzato. Per la pulizia degli interni, il panno Heavy Work lavora in profondità, eliminando le molecole di sporco.

L’impegnativo percorso della Coppa Attilio Bettega

Giunta alla sua nona edizione la Coppa Attilio Bettega, che si tiene a Bassano del Grappa, è una gara di regolarità a media per auto storiche.

Il percorso ricalca quello di gloriose gare del passato che transitavano sulle strade venete, come la Liegi-Sofia-Liegi, il Rally di San Martino di Castrozza e quello delle Prealpi Venete. Le prove speciali esaltano le doti di vetture e piloti, chiamati a cimentarsi in spettacolari derapate sul fondo innevato. Lungo il percorso sono presenti striscioni Mafra a indicare i passaggi più interessanti.

Lunga 360 chilometri, la gara affronta infatti i tornanti del passo del Brocon e si snoda tra le province di Venezia, Trento e Belluno. Il Veneto è terra di campioni, infatti, ha dato i natali, oltre che a Attilio Bettega, a molti campioni dei rally, come il mitico Sandro Munari e Miki Biasion, brand ambassador Mafra.

Punto di partenza è Pedavena (BL), dove è posizionato l’Arco Spyder Mafra sotto il quale alle 15.00 di sabato 17 febbraio prendono il via le vetture iscritte alla Coppa Attilio Bettega. L’arrivo è previsto a partire dalle 00.45 di domenica 18 febbraio a Cismon del Grappa (VI), dopo quasi dieci ore di gara.

La gara è resa più difficile dal fatto che si disputa anche di notte, con partenza della seconda tappa alle 21.10 dal ristorante Betty’s Hill a Pradellano (TN) e arrivo dopo mezzanotte a Cismon del Grappa (VI). Protagonista di questa tappa l’impegnativo passaggio per il Col Perer, la strada d’inverno è chiusa e gli spazzaneve vi transitano solo due giorni prima della competizione.

A chi sale sul podio della Coppa Attilio Bettega il Kit Charme Mafra

Ai primi tre classificati della Coppa Attilio Bettega va invece il Kit Charme Mafra, ideale per pulire e rigenerare tutte le superfici in pelle. Il Kit Charme Mafra contiene lo Charme Hydrating, lo Charme Detergent e lo Charme Nutrient, tutti nelle pratiche confezioni da 150 ml.

  • Charme Hydrating è il latte idratante anti-invecchiamento, molto efficace per la pulizia degli interni in pelle delle auto grazie a elementi emulsionanti di origine naturale. La sua elevata concentrazione di agenti idratanti e nutrienti mantiene lucentezza ed elasticità della pelle.
  • Charme Detergent è la schiuma detergente per la pulizia degli interni a base di elementi naturali di origine vegetale. La sua formula neutra scioglie lo sporco agendo in profondità sia sulla pelle nuova sia, come restauro conservativo, su quella invecchiata.
  • Charme Nutrient è la crema ad alto potere nutriente che restituisce tono e splendore alle pelli screpolate dal tempo. Grazie agli agenti attivi mantiene l’elasticità della pelle e riduce i segni dell’invecchiamento, come grinze, decoloramento e opacità.

Data

Feb 17 - 18 2024
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Bassano del Grappa (VI)
Categoria

Organizzatore

ASD Rally Club 70
Email
info@rallyclub70.com
Sito web
https://www.coppaattiliobettega.it/

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist